Il cloruro di sodio, la cui formula chimica è NaCl, è essenziale per la vita sulla terra. Gli ioni sodio sono indispensabili per la trasmissione dei segnali sensoriali e motori lungo il sistema nervoso di tutti gli esseri viventi.

Allo stesso modo NaCl Team, laboratorio di architettura con sede a Catania, fondato dagli architetti Sandro Del Lesto, Silvia Giuffrida e Martina Pappalardo, vuole essere d’impulso per lo sviluppo di nuove proposte progettuali con particolare attenzione alle tematiche relative la sostenibilità, l'inclusività, e l'attivazione sociale nella rigenerazione del paesaggio, anche urbano. Si lasciano ispirare da altre discipline (chimica, botanica, letteratura) per sviluppare insieme progetti di natura architettonica e paesaggistica, in grado di integrare tecnologia, sperimentazione e narrazione.

​Nel 2019 realizzano per la Biennale del giardino mediterraneo “Radicepura Garden Festival” il giardino produttivo “Come back to Itaca” con il quale si aggiudicano il Premio Gardenia. Il progetto viene pubblicato su Gardenia e sul volume 100 Progetti Italiani 2019.
Nel 2019 partecipano alla residenza artistica "Sussulti. Storie di terra e umanità" per la quale realizzano l'installazione dedicata alla memoria dei caduti "The red wall".
Nel 2019 il progetto "Raccordi Urbani" realizzato in collaborazione con uno studio di architettura catanese si aggiudica la Menzione Speciale al Premio ECOtechGREEN2019.
Nel 2019 si aggiudicano il Premio NIB-New Italian Blood come uno dei 10 migliori studi italiani under 35 per la sezione Paesaggio/Spazio Pubblico.
​Nel 2020  il giardino “Pandora’s Box” viene selezionato per il “Festival internacional de jardins de Ponte de Lima”.

sussulti_naclteamb_naclteam_premiogardeniad_naclteam_premiogardenia.JPGa_naclteam_nibnaclteam_balconeafette_sou0

facebook
instagram

info@naclteam.it  

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder